Nasce il Laboratorio congiunto tra IIS e DITEN per le costruzioni saldate

È stato recentemente costituito a Genova il laboratorio congiunto per le “Costruzioni saldate” da parte di IIS PROGRESS (Gruppo Istituto Italiano della Saldatura) e del DITEN (Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni) dell’Università degli Studi di Genova.

IIS PROGRESS è la società che racchiude le attività di Formazione, Laboratorio e Ricerca del Gruppo Istituto Italiano della Saldatura, con l’obiettivo di supportare l’industria nazionale nella direzione del progresso tecnologico sostenibile.

Il DITEN, a sua volta, annovera tra i suoi laboratori altamente qualificati il Laboratorio Prove Strutture Navali (Marine Structures Testing Lab) che dal 1964 ha consentito lo svolgimento di ricerche sperimentali aventi come oggetto le problematiche strutturali della nave e delle strutture off-shore in ambito nazionale ed internazionale ed ha accompagnato la formazione degli allievi ingegneri navali, e più recentemente nautici.

Download this file (Laboratorio Congiunto IIS PROGRESS-DITEN.pdf)Laboratorio Congiunto IIS PROGRESS-DITEN.pdf 96 Kb

Sei qui: Home News Nasce il Laboratorio congiunto tra IIS e DITEN per le costruzioni saldate